asset sostenibili | ESG News

Partnership

LGIM e NTR insieme contro il cambiamento climatico

L’asset manager Legal & General Investment Management (LGIM) e NTR, ente esperto e leader nel settore delle energie rinnovabili, hanno confermato la loro intenzione di siglare una partnership per affrontare assieme il problema del cambiamento climatico.

Questa partnership consentirà agli investitori di Regno Unito, Europa e Asia di avere accesso al trilione di dollari stanziati dall’Ue nella transizione energetica per il 2022, mettendo insieme i 50 anni di esperienza di LGIM nel campo degli asset reali e i 20 anni di esperienza di NTR nelle rinnovabili.

Lo scopo, spiega in una nota Sarah Aitken, Head of Distribution di LGIM, è aiutare gli investitori a incanalare le proprie preoccupazioni sul cambiamento climatico e contribuire agli sforzi per il passaggio a un’economia a zero emissioni. “Unendo le forze con LGIM – ha commentato Rosheen McGuckian, Chief Executive Officer di NTR – “possiamo accelerare la comune ambizione di liberare i capitali necessari per raggiungere i target europei di transizione energetica, che sono un pilastro fondamentale della politica per ridurre le emissioni di CO2 del 55% entro il 2030”.

LGIM, spiega la nota, vanta una vasta esperienza negli investimenti responsabili, e nel 2020 è stata riconosciuta dalla ONG ShareAction come l’asset manager numero uno per il suo impegno contro il cambiamento climatico.