Fondi ESG

La Française AM, gamma di fondi aperti sostenibili al 100% entro il 2022

La Française Asset Management, asset manager internazionale con 53 miliardi in gestione, ha annunciato di voler offrire una gamma di fondi aperti 100% sostenibile entro la fine del 2022. Questo obiettivo è in linea con la strategia del gruppo La Française, di cui il 73% dei fondi aperti soddisfano già i criteri di sostenibilità.

La Française ha iniziato a modellare il suo approccio ESG nel 2008 e da allora, ha raggiunto traguardi significativi tra cui il lancio di una strategia Carbon Impact che ha coinciso con la firma dell’Accordo di Parigi nel 2015. La sua strategia sostenibile coinvolgerà tutte le classi di attività del gruppo e, come tale, sarà in grado di offrire una gamma di prodotti multi-asset sostenibili.

“Abbiamo forti ambizioni. Pienamente impegnata dal 2008, LFAM continuerà a soddisfare i clienti aspettative in termini di investimento sostenibile attraverso una gamma completa di soluzioni rappresentativa di tutte le nostre asset class “, spiega Jean-Luc Hivert, Global Head of Investments e Presidente di LFAM.

“Il nostro impegno evidenzia una nuova congiuntura nella nostra transizione verso investimenti sostenibili. Il rigore delle nostre metodologie e la competenza acquisita di numerosi specialisti all’interno del Gruppo sono la prova del nostro impegno nel trasformare La Française AM in uno stakeholder impegnato “, aggiunge Laurent Jacquier-Laforge, Global Head of Sustainable Investing, La Française Group.