La Française AM, società di gestione multi-asset con sede a Parigi che gestisce 55 miliardi di euro (al 31/12/2021), è uno dei 5 nuovi firmatari del Finance for Biodiversity Pledge, con cui ci si impegna a proteggere e risanare la biodiversità attraverso le attività finanziarie e d’investimento.
Sono 89 le istituzioni finanziarie – che rappresentano 19 paesi e oltre 13 trilioni di euro di attività – che hanno firmato il Finance for Biodiversity Pledge nel 2021. Il Pledge è stato avviato nel 2020 da un gruppo di 26 istituzioni finanziarie che sono in contatto con i leader globali e si impegnano a proteggere e ripristinare la biodiversità attraverso le loro attività finanziarie e gli investimenti.
Per raggiungere questo scopo, i membri del Finance for Biodiversity Pledge collaborano e condividono la conoscenza, fanno engagement con le aziende, fanno valutazioni dell’impatto sulla biodiversità, stabiliscono degli obiettivi e, infine, si impegnano a riportare tramite una relazione pubblica i punti appena citati entro il 2025.
“La Française è orgogliosa di far parte del gruppo di 89 istituzioni finanziarie di punta formalmente impegnate nella protezione, risanamento e gestione sostenibile delle risorse naturali attraverso una strategia d’investimento responsabile basata sull’engagement e che mette al primo posto la biodiversità”, ha dichiarato Laurent Jacquier-Laforge, Global Head of Sustainable Investing di La Française Group, “In qualità di investitore responsabile, il nostro obiettivo è ideare e gestire soluzioni d’investimento che conciliano performance e sostenibilità.”