Standard Ethics Fineco rating | ESG News

Classifiche ESG

Fineco è “Best ESG” e “Best Company Board” per Institutional investor

Fineco si è posizionata al primo posto nel sondaggio All-Europe Executive Team condotto da Institutional Investor, come “Best ESG” e “Best Company Board” per la categoria Small & Midcap. 

Nella stessa categoria, Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di FinecoBank è stato riconosciuto come miglior CEO in Europa nel settore bancario.

La CFO Lorena Pelliciari è stata nominata “Best CFO” dal voto degli investitori, mentre il Team Investor Relations si è classificato al primo posto assoluto nelle categorie “Best IR Program” e “Best IR Event”, con Franca Cavalieri d’Oro riconosciuta dagli investitori “Best IR Professional”. 

L’edizione 2022 del sondaggio All-Europe Executive Team, condotto da Institutional Investor, ha coinvolto oltre 1.380 investitori istituzionali e analisti che hanno votato circa 632 società operanti nel settore. Il riconoscimento ricevuto rafforza così il posizionamento di FinecoBank tra i più importanti e riconosciuti player del settore bancario e finanziario a livello internazionale.

“Questi riconoscimenti rappresentano un’ulteriore conferma dell’apprezzamento della comunità finanziaria per Fineco, anche per quanto riguarda gli aspetti ESG, a testimonianza dell’impegno concreto della Banca nel suo percorso di crescita sostenibile e della sua filosofia che si è sempre contraddistinta per la grande attenzione al cliente e la massima trasparenza. Siamo particolarmente orgogliosi per i riconoscimenti al board della Banca e ai diversi team: rappresentano una conferma del grande valore della componente umana, elemento imprescindibile della nostra crescita sul quale investiremo sempre di più anche in futuro”, ha commentato Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco.