Fondi ESG

Columbia T.I. sul podio dei migliori gestori esteri del Premio Alto Rendimento

Columbia Threadnedle Investments, gruppo specializzato nell’attività di asset management leader a livello globale, ha annunciato di essere sul podio tra i vincitori del 24° Premio Alto Rendimento. Durante questa edizione, che si è svolta in versione digitale, Columbia Threadneedle Investments è stata premiata per la categoria “Miglior fondo Azionario Internazionale – Small Cap” con il comparto Threadneedle (Lux) Global Smaller Companies AE EUR*, per il quarto anno consecutivo. 

Il comparto, gestito da Scott Woods, è un azionario globale che investe almeno due terzi del proprio patrimonio in azioni globali di società a piccola capitalizzazione, che il team di gestione ritiene abbiano un vantaggio competitivo sostenibile e che possano ottenere rendimenti superiori al loro costo del capitale più a lungo di quanto il mercato supponga. In particolare, si focalizza su quelle con un’imprenditorialità più marcata, attive in specifiche nicchie di mercato, che possano generare rendimenti potenzialmente rilevanti.

Davide Renzulli, Advisory Director di Columbia Threadneedle Investments

“Alla base del successo della nostra strategia small cap globale, per il quarto anno consecutivo, ci sono quattro pilastri fondamentali: l’intensità della nostra ricerca, le prospettive globali con il lavoro di team, il miglioramento continuo e l’investimento responsabile.  La nostra gestione attiva ci consente di individuare società che tendono ad avere modelli di business molto solidi e, come risultato dei loro alti rendimenti, tendono ad avere margini elevati e a generare un cospicuo flusso di cassa disponibile. Tutti questi fattori contribuiscono alla performance del fondo e al suo successo nel lungo termine” – ha dichiarato Davide RenzulliAdvisory Director di Columbia Threadneedle Investments.

Scott Woods, gestore del comparto Threadneedle (Lux) Global Smaller Companies AE EUR*

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto per il quarto anno consecutivo questo prestigioso premio, visto anche il periodo particolarmente complesso nel quale ci troviamo. Il comparto, a partire dal lancio, ha ottenuto rendimenti solidi corretti per il rischio grazie ad un approccio di investimento unico e pronto a ricercare sempre le più interessanti opportunità da offrire ai nostri clienti, anche in momenti di volatilità di mercato”, ha concluso Scott Woods, gestore del comparto.

Il Premio Alto Rendimento è attribuito dal Sole 24 Ore alle società di gestione e ai fondi comuni d’investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti, nonché per l’impegno e la professionalità nel prendersi cura degli investimenti, ispirandosi al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.