Columbia Threadneedle Investments, uno dei principali asset manager globali, amplierà il suo team di leadership con le nomine di Richard Watts, Stewart Bennett e David Logan a seguito del completamento dell’acquisizione dell’attività di gestione patrimoniale EMEA di BMO Financial Group, prevista nel quarto trimestre di quest’anno.
Richard Watts diventerà Chief Investment Officer, EMEA. Supervisionerà la funzione di investimento di Columbia Threadneedle nella regione. Richard è attualmente Chief Investment Officer per BMO GAM. Il mese scorso Columbia Threadneedle ha annunciato la transizione pianificata del suo attuale CIO EMEA, William Davies, che succederà al CIO globale Colin Moore quando si ritirerà dall’azienda nel gennaio 2022.
Stewart Bennett sarà nominato Global Head of Alternatives e gestirà più di 47 miliardi di dollari in asset alternativi al completamento dell’acquisizione. In questo ruolo Stewart guiderà gli asset immobiliari di Columbia Threadneedle, attività di private equity, le attività degli hedge fund Seligman, Thames River Capital (titoli immobiliari ) e Pyrford (a rendimento assoluto, azioni internazionali e globali). Stewart è attualmente Global Head of Alternatives presso BMO GAM, un ruolo che ha ricoperto da quando è entrato a far parte dell’azienda nel 2019.
David Logan sarà nominato Global Chief Operating Officer. Si occuperà delle relazioni con i referenti delle altre regioni, dello sviluppoe implementazione di piani di cambiamento aziendale annuali e della agenda strategica a lungo termine. Inoltre guiderà il miglioramento continuo per quanto riguarda il rischio e i controlli e promuoverà la cultura di gestione del rischio dell’azienda.
Ted Truscott, CEO di Columbia Threadneedle Investments, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Richard, Stewart e David nel team di leadership ampliato di Columbia Threadneedle. Si aggiungeranno alla nostra solida rosa di leader esperti nella gestione patrimoniale incentrati sul cliente e contribuiranno a posizionare l’azienda in modo da soddisfare le esigenze attuali e future degli investitori in tutto il mondo”.