Ambienta closing aziende | ESG News

Ambienta Sustainable Credit Opportunities

Ambienta: fondo da 500 mln per le migliori aziende per l’ambiente

Ambienta, asset manager focalizzato esclusivamente sulla sostenibilità ambientale, ha completato il primo closing del fondo Ambienta Sustainable Credit Opportunities con una raccolta già pari a circa la metà dell’obiettivo iniziale, fissato a 500 milioni. Con il lancio di Ambienta Credit, la sgr aggiunge quindi una terza strategia dedicata esclusivamente alle imprese considerate “campioni ambientali”.

Il fondo sosterrà dunque lo sviluppo di aziende del mid market europeo, privilegiando quelle, supportate da mercati finali in crescita, che offrono prodotti e servizi improntati a un uso più efficiente delle risorse o alla riduzione dell’inquinamento. Oltre al team di credito, Ambienta Credit beneficerà di una piattaforma più ampia che include il team di ingegneri Sostenibilità e Strategia che si occupa di analizzare le dinamiche di business e climatiche degli impatti dei temi ambientali lungo la catena di fornitura e tra i settori.

Analogamente ai prodotti Private Equity e Public Equity i fondi Ambienta Credit sono conformi all’articolo 9 del Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (Sfdr).