Swisscanto Bond Fund Sustainable Global Credit si è posizionato al primo posto tra gli ESG champion per la categoria Migliori fondi a reddito fisso globali nella classifica stilata da MainStreet partners.
Il fondo, gestito da Thomas Kirchmair e Tania Minella, punta alla tutela del capitale a lungo termine e a rendimenti adeguati, investendo in obbligazioni societarie di tutto il mondo con valutazioni positive superiori alla media secondo i criteri ESG.
Il fondo investe almeno il 51% del patrimonio in titoli a tasso fisso/variabile di emittenti non pubblici, inclusi titoli con rating inferiore a IG e HY. La selezione di almeno due terzi degli investimenti tiene sistematicamente conto dei principi dell’economia sostenibile (criteri ESG) e ha un impatto positivo sul raggiungimento degli Obiettivi dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile. Il fondo è classificato ai sensi dell’art. 9 SFDR3.
Swisscanto Bond Fund Sustainable Global Credit ha ottenuto una valutazione di 4,6 su 5 punti, in cui di è distinta la qualità dei titoli detenuti in portafoglio (4,2), le risorse dedicate (4,2) e il processo di investimento (4,8).