ERM, una delle maggiori società di consulenza specializzata in sostenibilità al mondo, ha lanciato un portale end-to-end per l’approvvigionamento di crediti di carbonio per fornire ai clienti ERM l’accesso a crediti di carbonio che integrano le loro strategie di riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) e gli obiettivi di sostenibilità.
Il portale dei crediti di carbonio di ERM è progettato per semplificare la selezione dei crediti di carbonio e l’esperienza di acquisto e facilitare la partecipazione delle organizzazioni al mercato volontario del carbonio. Il nuovo strumenti rappresenta la fase successiva nella strategia di ERM volta a migliorare il proprio supporto ai percorsi di credito di carbonio dei clienti, dopo il lancio di ERM Climate Markets.
Attraverso una partnership strategica con la piattaforma digitale di crediti di carbonio CEEZER, ERM aiuterà i propri clienti ad acquistare e ritirare crediti di carbonio tramite il portale interattivo. Il portale fornisce una selezione di progetti selezionati di crediti di carbonio e può essere abbinato all’accesso a servizi di sostenibilità ERM più ampi, tra cui strategia e informativa sul mercato del carbonio, screening approfondito dei progetti selezionati e visite in loco da parte dei team di specialisti locali dell’ERM.
“I clienti si rivolgono sempre più al mercato volontario del carbonio per integrare la loro azione sulla decarbonizzazione. Tuttavia”, ha dichiarato Alexander Cox, responsabile dei mercati del carbonio presso l’ERM, “questo è un mercato complesso da navigare e in cui la fiducia, la trasparenza e la fiducia sono di fondamentale importanza. Il nuovo portale ERM combina la nostra strategia per i mercati del carbonio, la due diligence e le competenze tecniche con le capacità di abilitazione digitale di CEEZER per fornire ai clienti supporto e guida in ogni fase del loro percorso di acquisto di crediti di carbonio”.
L’obiettivo della piattaforma è offrire un accesso trasparente, strategico e imparziale ai crediti di carbonio, fornendo informazioni che avvicinino i nostri clienti ai risultati del progetto e consentano l’acquisizione informata di crediti di carbonio per integrare la loro azione di riduzione delle emissioni di gas serra (GHG).
Inoltre, per rafforzare l’impegno di ERM nel fornire un’esperienza cliente di livello mondiale, ERM ha effettuato un investimento strategico in CEEZER. Questo investimento promuove anche l’impegno dell’ERM nel contribuire a espandere il mercato dei crediti di carbonio.
“Le aziende di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni sicure, efficaci e facili per investire nei mercati climatici. Integrando la nostra piattaforma di crediti di carbonio incentrata sui dati con la vasta esperienza di sostenibilità di ERM”, ha affermato Magnus Drewelies, CEO di CEEZER, “stiamo consentendo alle organizzazioni di realizzare decisioni strategiche e informate nel mercato volontario del carbonio. Questa collaborazione non solo migliora la trasparenza e la fiducia, ma garantisce anche che i clienti abbiano accesso a crediti di carbonio in linea con i loro obiettivi di sostenibilità più ampi”.