gender-donne-diritti-sciopero-strike | ESGnews

Uni/Pdr 125:2022

Tod’s ottiene la certificazione per la parità di genere

Tod’s ha ottenuto la certificazione per la parità di genere per l’intero perimetro italiano ed è stata riconosciuta dallo standard internazionale Uni/Pdr 125:2022 per il suo impegno nell’integrare politiche di gender equality all’interno dell’azienda e nel favorirle esternamente. 

La certificazione è stata conferita al termine di un percorso di valutazione condotto da Bureau Veritas, basato su sei indicatori chiave: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità per la crescita e l’inclusione delle donne, equità remunerativa di genere e tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. 

“Diversità, equità e inclusione”, ha commentato il presidente e ad Diego Della Valle, “per noi vogliono dire non limitarsi a garantire che le donne possano beneficiare delle nostre iniziative, ma che possano guidarle partecipando attivamente alla gestione aziendale. Da molto tempo abbiamo programmi legati al welfare e al supporto delle famiglie, con l’obiettivo di ottimizzare l’equilibrio tra lavoro e vita privata per i nostri dipendenti”.