BNP Paribas ha nominato Sandro Pierri CEO di BNP Paribas Asset Management con effetto dal 1° luglio 2021, in sostituzione di Frédéric Janbon.
Pierri, attualmente vice CEO di BNP Paribas AM e capo del suo gruppo di clienti globali, ha più di 30 anni di esperienza nel settore dell’asset management ed è entrato a far parte di BNP Paribas Asset Management nel 2017. Con sede a Parigi, riporterà a Renaud Dumora, responsabile della divisione servizi di investimento e protezione del gruppo. Janbon, invece, diventerà un consigliere speciale di Dumora per agevolare la transizione, prima di lasciare il gruppo alla fine dell’anno per perseguire altre opportunità professionali.
Jean-Laurent Bonnafé, CEO del gruppo BNP Paribas, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare sinceramente Frédéric Janbon per il suo contributo complessivo al Gruppo BNP Paribas”.
Bonnafé ha sottolineato inoltre come dal 2015 l’apporto di Janbon sia stato fondamentale nella trasformazione delle attività di gestione patrimoniale in una piattaforma completamente integrata e nella transizione del gruppo come leader globale negli investimenti sostenibili.
“In qualità di CEO, sosterrà la strategia, la filosofia e i valori dell’azienda nel quadro del nostro piano di sviluppo aziendale del gruppo e rafforzerà la leadership di BNP Paribas Asset Management negli investimenti sostenibili” ha commentato Dumora.