BNP Paribas Asset Management ha annunciato la nomina di Alex Bernhardt in qualità di Global Head of Sustainability Research all’interno del Sustainability Center.
Alex sarà responsabile della ricerca sulla sostenibilità e della piattaforma di punteggio ESG. Lavorerà anche a stretto contatto con il Quantitative Research Group, che svolge un ruolo sempre più importante nello sviluppo e nella realizzazione dell’agenda di ricerca sulla sostenibilità di BNPP AM.
Leader riconosciuto e innovatore nel campo della finanza sostenibile, Alex ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro nell’ambito delle assicurazioni e degli investimenti su argomenti quali la gestione del rischio climatico, la resilienza ai disastri e gli investimenti a impatto.
Alex arriva da Marsh McLennan, dove era Director of Innovations, aiutando i clienti ad affrontare questioni sistemiche tra cui la resilienza climatica, il divario di protezione dalle catastrofi, la diversità e il finanziamento delle infrastrutture sostenibili.
Jane Ambachtsheer, Global Head of Sustainability di BNP Paribas Asset Management, ha commentato: “Alex giocherà un ruolo importante nel guidare la nostra agenda di ricerca, leadership di pensiero e sviluppo di fondi tematici. La sua vasta esperienza negli investimenti sostenibili e nella gestione del rischio climatico porterà nuove intuizioni per supportare i nostri team di investimento nella generazione di rendimenti sostenibili a lungo termine per i nostri clienti “.