Cherry Bank piano di sostenibilità | ESG News

Collaborazioni ESG

Open-es, aderisce FinDynamic per una supply chain finance sostenibile

FinDynamic, azienda che si occupa di Supply Chain Finance italiana ed europea, ha annunciato la collaborazione con Open-es, l’iniziativa di sistema per lo sviluppo sostenibile delle filiere produttive. L’accordo si pone l’obiettivo di promuovere un approccio sempre più integrato e sinergico tra mondo finanziario e industriale, attraverso un percorso di crescita e miglioramento delle performance ESG.

FinDynamic, grazie alla sua piattaforma innovativa proprietaria, permette oggi a più di 150 aziende Capo-filiera di supportare i propri fornitori (oltre 18.000 PMI) tramite strumenti di Supply Chain Finance come Dynamic Discounting, Confirming, Reverse-factoring e receivable financing, e, attraverso questa collaborazione, accrescerà la propria proposta estendendo ai propri clienti l’accesso alla piattaforma Open-es, consentendo loro la misurazione, il miglioramento e la valorizzazione delle proprie performance di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Anche le aziende capo-filiera avranno l’opportunità di unirsi ad Open-es e utilizzare in maniera sinergica con la tecnologia Findynamic le informazioni e valutazioni ESG, premiando, attraverso sistemi di rewarding, i fornitori più sostenibili e offrendo loro l’opportunità di accedere a soluzioni finanziarie vantaggiose e collegate alle performance di sostenibilità.

L’accordo va nella direzione tracciata dall’ecosistema Open-es, per creare un network di soluzioni integrate che semplifichino il percorso di misurazione e valorizzazione dei dati ESG, ottimizzando la condivisione con il sistema industriale e finanziario e agendo a supporto dello sviluppo sostenibile del mondo imprenditoriale.

“La collaborazione con Open-es ci permette di perseguire una delle nostre aspirazioni principali: valorizzare la sostenibilità di filiera e permettere alle grandi aziende di supportare i propri fornitori, stringendo rapporti di fiducia reciproca basati sulla condivisione dei valori” ha commentato Enrico Viganò, CEO di FinDynamic.