Multiversity | ESG News

Science Based Targets initiative

Multiversity aderisce all’iniziativa SBTi

Multiversity, azienda attiva in italia nel mercato dell’e-learning, conferma il proprio impegno aderendo alla Science Based Targets initiative (Sbti) con l’obiettivo di presentare entro il 2026 dei target a medio termine di riduzione delle proprie emissioni (Near-Term Reduction Targets).

Sbti è una collaborazione globale di azione per il clima tra Carbon Disclosure Project il Global Compact delle Nazioni Unite, la We Mean Business Coalition, il World Resources Institute e il World Wide Fund for Nature, con lo scopo di aiutare le aziende e le istituzioni finanziarie nel fissare obiettivi di riduzione delle emissioni science-based, in linea con l’accordo di Parigi.

Con il supporto di Schneider Electric, Multiversity ha calcolato la propria impronta carbonica ed è ora pronta a sviluppare un piano di attuazione per definire questi importanti traguardi climatici.

“L’adesione a tale progetto rappresenta per Multiversity un passo avanti nel percorso di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Come primo gruppo di Education in Italia, è nostra responsabilità impegnarci attivamente nella tutela dell’ambiente”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, Ceo di Multiversity.

Lo scorso dicembre, Multiversity ha ricevuto la Medaglia d’Oro da EcoVadis Sustainabilty Rating – una piattaforma internazionale di rating Esg che valuta oltre 100.000 aziende in tutto il mondo – con un punteggio di 71 su 100 collocandosi tra il 5% delle migliori aziende valutate nel 2023.