Risultati primo trimestre 2021

MARR, interventi a favore della sostenibilità e dello sviluppo digitale

MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari e non-food, archivia un primo trimestre 2021 con un fatturato pari a 185 milioni e conferma la propria strategia e focalizza gli interventi a favore della sostenibilità e dello sviluppo digitale in previsione della piena ripresa del turismo e dei consumi alimentari fuori casa.

I risultati dei primi tre mesi dell’anno in corso non sono comparabili con i 262 milioni registrati nel 2020 a causa dei pesanti effetti relativi alle crescenti restrizioni sulle attività connesse a turismo e ristorazione extradomestica. Nonostante la contrazione nei primi due mesi, nel mese di marzo si è registrato un trend decisamente positivo.

Nonostante e difficoltà legate alla pandemia la società ha continuato a porre attenzione sulla sostenibilità ambientale, strategia che si traduce anche in atti quotidiani il cui impatto risulta essere significativo.
Per esempio, si ricorda come già da tempo MARR utilizzi, per i propri imballaggi, materiale riciclato per la movimentazione di prodotti alimentari, oppure come riservi una forte attenzione al rispetto della sostenibilità delle produzioni o provenienze (es. la certificazione del processo di controllo della filiera ittica sostenibile oppure per il benessere animale relativo alla filiera delle galline ovaiole).

A questo si aggiunge la più recente decisione di sviluppare e proporre ai ristoratori, e quindi ai consumatori finali, una ancor più ampia gamma merceologica proveniente da produzioni locali o perlomeno nazionali la cui commercializzazione e distribuzione fisica è favorita dal network distributivo, unico in Italia, che caratterizza MARR, con oltre 40 unità logistiche operative sul territorio nazionale.

Ne è un chiaro esempio la nuova linea di prodotti del territorio “Della Nostra Terra” che comprende eccellenze italiane certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT. In questo ambito si inserisce anche il progetto “MARR Easy Menu” che riduce drasticamente i potenziali sprechi e si aggiunge alle ormai ben sperimentate linee per le attività di delivery e take away, anche non emergenziali.

Oltre ad aver adottato da tempo il concetto di phygital marketing, le nuove frontiere riguardano principalmente la nuova app “myMARR”. Attraverso questa applicazione il Cliente potrà rimanere in costante contatto con MARR disponendo di continui aggiornamenti sulle iniziative commerciali, nonché avere accesso al catalogo on-line con ricette, schede tecniche, ingredienti e gestire il proprio account accedendo direttamente e facilmente anche ai pagamenti elettronici. Questo approccio, unito a tutte le componenti e risorse che caratterizzano MARR è in grado di fornire risposte immediate alle esigenze di oggi e soprattutto del sempre più vicino domani con la piena ripresa dei consumi.