Groupama AM responsabile | ESG news

Nuovo modello di governance

La Française REM: due nuove nomine nel CdA

La Française Real Estate Managers (REM) ha annunciato la nomina di Thierry Molton e Guillaume Allard in qualità di membri del consiglio di amministrazione della società di gestione patrimoniale, a partire da aprile 2023. I due subentrano a Marc-Olivier Penin e saranno incaricati della cogestione della divisione “Retail”, responsabile dell’offerta immobiliare rivolta alla clientela privata, compresi i veicoli di investimento immobiliare collettivo e i veicoli unit linked in ambito assicurativo. David Rendall continuerà a gestire la divisione Institutional – France and International.

Thierry Molton, Direttore Generale di La Française REM, e Guillaume Allard, Vice Direttore Generale di La Française REM.

Nell’ambito del nuovo quadro di governance, Philippe Depoux, Ceo di La Française REM, sarà affiancato da un team di gestione composto, quindi, per quanto riguarda la Divisione Retail, da Molton e Allard: il primo in qualità di Direttore Generale di La Française REM, responsabile dunque del patrimonio immobiliare per la clientela privata, comprese le attività di investimento, gestione patrimoniale e cessione di immobili per tutte le classi di attività; mentre il secondo sarà nominato Vice Direttore Generale di La Française REM, responsabile della divisione retail Funds&Finances, che comprende la gestione dei fondi, il finanziamento immobiliare, la contabilità (fondi e attività), il reporting e la comunicazione finanziaria dei prodotti immobiliari.

Per quanto riguarda invece la divisione Institutional – Francia e Internazionale, David Rendall sarà Vice Direttore Generale di La Française Real Estate Managers e Direttore Generale della Divisione Internazionale, responsabile quindi della gestione di mandati immobiliari, fondi tematici e club-deal per clienti istituzionali su strategie Core/Core+, a valore aggiunto e opportunistiche.

“Marc-Olivier Penin, in La Française REM da oltre 20 anni, è stato fondamentale per lo sviluppo delle competenze in ambito immobiliare desidero ringraziarlo personalmente per il suo impegno” ha commentato Depoux, “Da un team fatto da tre persone passeremo a un duo, con questo nuovo modello di governance. Thierry e Guillaume riferiranno direttamente a me e avranno la mia piena fiducia nel garantire la continuità della qualità dell’offerta immobiliare per gli investitori privati”.