Nomine ESG

Jp Morgan nomina Chuka Umunna nuovo Head Sustainable Investments di EMEA

JPMorgan decide di nominare l’ex parlamentare britannico Chuka Umunna come Responsabilte del suo dipartimento di Investimenti sostenibili per la regione di EMEA (Europe, Middle East and Africa). La notizia, non ancora ufficiale, è stata pubblicata ultimamente dai media britannici, i quali si riferiscono a una nota interna alla banca che annuncia questa nuova nomina.

Umunna, che in precedenza è stato membro del Parlamento per quasi un decennio, riferirà al CEO della regione Vis Raghavan. Umunna, in precedenza, ha co-diretto il dipartimento ESG di Edelman.

L’assunzione di Umunna è l’ultimo passo di JPMorgan nel rafforzamento del proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico. Lo scorso anno, JPMorgan ha superato BNP Paribas, diventando il principale sottoscrittore di obbligazioni verdi globali, sebbene ciò rappresenti una frazione del suo finanziamento alle società di combustibili fossili. Secondo i dati Bloomberg del 2020, La banca ha sottoscritto 14 miliardi di dollari di obbligazioni verdi nel 2020.