Janus Henderson Investors ha rafforzato il suo team di distribuzione in Italia con la nomina di Luca Poltronieri, che ha assunto il ruolo di Sales Manager il 3 ottobre 2022.
Nel suo ruolo, Poltronieri, che sarà basato a Milano e riporterà a Nicola Tomaiuolo, Associate Director, supporterà la crescita dell’attività retail di Janus Henderson in Italia, concentrandosi sul consolidamento e lo sviluppo delle reti locali di consulenti finanziari e migliorando la penetrazione dell’azienda nell’Italia settentrionale e centrale.
Luca porta con sé una significativa expertise nel settore: proveniente da Generali Investments, dove ricopriva il ruolo di Senior Sales Retail representative, in precedenza ha lavorato in Anima sgr dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui, recentemente, quello di relationship manager per le terze parti.
“L’Italia è un mercato strategico importante per l’azienda e continuiamo a vedere un enorme potenziale di crescita in questa regione nel lungo periodo” ha commentato Federico Pons, country head per l’Italia di Janus Henderson