Nomina

Janus Henderson: Ali Dibadj è il nuovo Ceo

Janus Henderson ha annunciato che Ali Dibadj è entrato a far parte della società in qualità di Chief Executive Officer e nominato membro del Consiglio di amministrazione. Dibadj succede a Roger Thompson, Chief Financial Officer, che ha ricoperto il ruolo di Ceo ad interim dal 1° aprile 2022 al 20 giugno 2022.  Thompson continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer.

Ali Dibadj, 47 anni, è stato Chief Financial Officer e Head of Strategy di AllianceBernstein, dove ha ricoperto anche il ruolo di Portfolio Manager di AB Equities, collaborando con le società in portafoglio per migliorare le loro performance operative, ESG e di allocazione del capitale. In precedenza, come analista di ricerca senior presso Bernstein Research Services, è stato classificato come miglior analista per dodici volte da Institutional Investor. Prima di entrare in AB, ha trascorso quasi un decennio nella consulenza gestionale, lavorando anche in McKinsey & Company. Dibadj ha conseguito una laurea in scienze ingegneristiche presso l’Harvard College e un dottorato in giurisprudenza presso la Harvard Law School.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Ali in Janus Henderson come nuovo CEO. Il suo curriculum, la sua esperienza, i suoi risultati e la sua visione sono tutte risorse inestimabili che andranno a beneficio dei clienti che vogliamo supportare nei loro obiettivi. Attendiamo con ansia il suo contributo e la sua leadership mentre Janus Henderson intraprende la sua prossima fase di crescita in un mercato in rapida evoluzione”, ha commentato Richard Gillingwater, Presidente del Consiglio di Amministrazione.   

“Sono onorato e orgoglioso che il Consiglio di Amministrazione mi abbia chiesto di unirmi al talentuoso team di Janus Henderson e da tempo ammiro l’onestà intellettuale, la profondità della ricerca e l’attenzione al cliente della Società. Janus Henderson è un’azienda resiliente e lungimirante e sono convinto che i nostri dipendenti, l’attuale team esecutivo, il Consiglio di Amministrazione e io saremo in grado di identificare e cogliere la crescita e l’innovazione che crea valore per i nostri clienti, dipendenti, azionisti, comunità e tutti gli stakeholder”, ha aggiunto Ali Dibadj.