Moda sostenibile

Il gruppo Prada entra nella Task Force della Sustainable Markets Initiative

La Sustainable Markets Initiative ha annunciato che il gruppo Prada, noto marchio di moda di lusso, si è unito alla sua Fashion Task Force. Prada, così, si unisce ai leader di marchi, piattaforme e rivenditori di alta moda più conosciuti al mondo.

La Fashion Task Force si impegna a sviluppare e accelerare soluzioni innovative orientate all’azione in tutto il settore della moda per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile. Fin dalla sua istituzione nel 2021, la Fashion Task Force ha portato avanti progetti tangibili in molteplici aree, tra cui il lancio del passaporto digitale dei prodotti al G20 di Roma e progetti di agricoltura rigenerativa in Himalaya e in Puglia.

“Siamo entusiasti di accogliere il gruppo Prada e Lorenzo Bertelli nella nostra Fashion Task Force orientata all’azione. Lorenzo e io condividiamo la stessa passione per la centralità del cliente e l’innovazione, e Prada si adatta perfettamente a un gruppo coeso di marchi che lottano per uno scopo condiviso: la moda in armonia con la natura”, ha commentato Federico Marchetti, imprenditore tecnologico e pioniere della moda sostenibile, nonché presidente della Fashion Task Force.

“Siamo onorati di far parte di questa coalizione e di contribuire condividendo la nostra esperienza nel campo della tracciabilità. Basarsi sulle preziose competenze di tutti e cercare di raggiungere obiettivi comuni in materia di sostenibilità è un modo produttivo per affrontare la complessità odierna e migliorare costantemente”, ha aggiunto Lorenzo Bertelli, responsabile Corporate Social Responsibility del gruppo Prada.

Con il suo ingresso, il gruppo Prada contribuirà a guidare il cambiamento e ad accelerare i progressi nelle aree di interesse esistenti della Task Force e oltre.