Il principale fornitore di capitali statunitense dedicato al finanziamento di progetti immobiliari per il miglioramento delle prestazioni energetiche per proprietà commerciali, multifamiliari e no-profit, ha effettuato il 10 gennaio un rebranding da Greenworks Lending a Nuveen Green Capital.
Il rebranding, che include una nuova identità visiva, sottolinea l’impegno di lunga data di Nuveen per gli investimenti ESG e segue l’acquisizione della società da parte di Nuveen nel 2021, in un contesto di crescente domanda da parte degli investitori di reddito alternativo ESG.
Greenworks Lending, fondata nel 2015, si è affermata da subito come leader nel settore. Guidata da diversi sviluppatori di politiche e standard del settore C-PACE, Greenworks Lending ha completato la prima cartolarizzazione valutata del settore di attività C-PACE nel 2017, e ha continuato a completare la sua seconda cartolarizzazione valutata nel dicembre del 2018. Ognuna di queste cartolarizzazioni ha ricevuto il massimo punteggio possibile (E1) nelle valutazioni verdi di S&P.
“Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo marchio”, ha dichiarato Jessica Bailey, CEO e presidente di Nuveen Green Capital, “Il nome Nuveen amplifica la nostra missione di ridurre le emissioni di carbonio dall’ambiente costruito e di promuovere lo sviluppo immobiliare sostenibile; inoltre, ci fornirà una penetrazione di mercato più rapida e profonda mentre continuiamo a far crescere le nostre offerte principali e ad espanderci in opportunità di prestito verde al di fuori del C-PACE, concentrandoci anche sul prestito solare.”
Dopo la sua acquisizione nel secondo trimestre del 2021 da parte di Nuveen, la società ha raggiunto diversi traguardi, tra cui: l’espansione in 25 stati; l’assunzione di 33 nuovi membri del team; il completamento della più grande cartolarizzazione 144A del settore delle attività C-PACE; la chiusura delle prime transazioni a New York City, Chicago, Boston e Philadelphia.
“Nuveen Green Capital rende la sostenibilità una decisione finanziaria intelligente per il settore immobiliare e gli investitori, e si allinea completamente con l’attenzione di Nuveen sulla fornitura di investimenti ESG alternativi ai clienti”, ha dichiarato William Huffman, responsabile di Nuveen Equities and Fixed Income. “Il nuovo marchio riflette il futuro dell’organizzazione come leader nel finanziamento dell’evoluzione sostenibile degli immobili commerciali”.