Fidelity International annuncia l’ingresso di Ghislain Perisse in qualità di Head of Insurance Solutions per l’Europa. Nel suo nuovo ruolo, Perisse si occuperà dello sviluppo del business in ambito assicurativo con i clienti in tutta Europa, lavorando a stretto contatto con i sales team, sia istituzionali che wholesale di Fidelity.
Nel medio termine, la società prevede di rafforzare l’importanza strategica del business assicurativo di Fidelity attraverso la nomina anche di un Global Head of Insurance.
“Negli ultimi anni, abbiamo ampliato con successo la nostra attività nel settore assicurativo”, ha commentato Christian Staub, Managing Director Europe di Fidelity International, “Per sostenere i nostri piani di crescita pensiamo sia importante migliorare l’efficienza attraverso la creazione di una struttura internazionale, e crediamo che Ghislain Perisse sia la persona giusta per questo compito. Perisse porta con sé una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti assicurativi in Europa e sa come implementarle in un team internazionale. Siamo quindi lieti che si unisca al team di Fidelity”.
Ghislain Perisse, che sarà basato nella sede parigina di Fidelity, arriva da Schroders dove ricopriva il ruolo di EMEA Head of Insurance Strategy. In precedenza, ha lavorato presso AXA Investment
Managers e Morgan Stanley. Perisse è esperto di gestione patrimoniale nelle soluzioni assicurative, compresi i settori vita, danni e riassicurazione.
“Le società di assicurazione stanno sempre più integrando la sostenibilità nel loro processo d’investimento, e stanno spostando le allocazioni verso i private assets, alla ricerca di rendimenti diversificati a più alto rendimento”, ha aggiunto Annika Milz, Co-Head Institutional Europe di Fidelity International, “Le esigenze di questo gruppo di clienti stanno cambiando, e per questo abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione su questo settore e cercare di soddisfare le loro esigenze. Con Ghislain e i nostri specialisti saremo in grado di adattare la nostra offerta, a beneficio non solo dei nostri clienti assicurativi, ma anche di tutta la nostra attività istituzionale”.