Acquisizioni

Falck Renewables, il fondo IIF completa l’acquisizione del 60%

Il veicolo di investimento Infrastructure Investments Fund (IIF) ha completato l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Falck in Falck Renewables, pari al 60% del capitale sociale della società in conformità con i termini e le condizioni del contratto di compravendita sottoscritto tra Falck e IIF in data 19 ottobre 2021.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, di cui J.P. Morgan Investment Management è advisor, Green Bidco, designata quale acquirente della partecipazione di maggioranza detenuta da Falck, promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables. Inoltre, domani, 25 febbraio 2022, Green Bidco intende promuovere un’offerta di acquisto volontaria in denaro sul prestito obbligazionario convertibile denominato “Euro 200.000.000,0.00 per cent. Senior Unsecured Equity-linked Green Bonds due 2025”, a condizioni economiche equivalenti a quelle dell’offerta, rivolta esclusivamente a investitori qualificati.

Toni Volpe, è stato confermato come amministratore delegato di Falck Renewables. “L’acquisizione è un grande segnale di fiducia in Falck Renewables e il riconoscimento del duro lavoro svolto negli ultimi anni in tutto il mondo da tutti i nostri dipendenti. Il supporto di IIF” ha commentato Volpe, “sarà di estrema importanza per realizzare la nostra strategia di crescita a lungo termine, permettendoci di generare più energia da fonti rinnovabili, a beneficio delle comunità locali, delle catene di approvvigionamento e delle varie economie, aiutando i nostri clienti a diventare più sostenibili attraverso l’uso di tecnologie innovative”.

Hanno invece dato le dimissioni dal cda Enrico Falck, presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Falck Renewables e membro del Sustainable Strategy Committee, nonché Federico Falck, Filippo Marchi e Guido Corbetta.

Alla luce del perfezionamento dell’operazione, Falk Renewables cambierà denominazione.