Nomine ESG

eToro, Hedva Ber nominata Vice CEO e Global COO

eToro, la piattaforma globale di investimento multi-asset, ha comunicato oggi la nomina di Hedva Ber a Vice CEO e Global Chief Operating Officer (COO). Ber, uno degli economisti israeliani più rinomati ed
influenti, sarà a capo dell’infrastruttura operativa e delle attività di corporate governance, compliance, vigilanza, affari legali, risk management e social responsibility di eToro.

Dopo aver rappresentato lo Stato di Israele nel Consiglio di Amministrazione della Banca
Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD) a Londra nel triennio 2005-2008 è stata Supervisor del Sistema bancario israeliano dove si è occupata in particolare della trasformazione
digitale e dell’implementazione dell’innovazione tecnologica nel settore bancario e dei servizi di
pagamento.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro ha commentato: “Sono felice di annunciare la nomina
di Ber a Deputy CEO e Global COO di eToro. Hedva porta con sé l’inestimabile esperienza da lei maturata nella vigilanza regolamentare, nella corporate governance e nel risk management. eToro ha sempre posto la massima attenzione nell’offrire ai propri clienti il meglio dell’esperienza tramite l’osservanza rigorosa delle regole globali ed applicando i più elevati standard di eccellenza operativa. Sotto la sua guida, eToro continuerà a restare in prima fila nel seguire la best practice in parallelo alla crescita dimensionale.”

Hedva Ber, Deputy CEO e Global COO di eToro ha dichiarato: “Da persona che arriva
dal mondo bancario tradizionale, ho scelto di unirmi a eToro, leader innovativo del fintech globale e
azienda in prima fila nel nuovo mondo degli investimenti, poiché credo nella visione e nel management della società. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con dipendenti e dirigenti di eToro per garantire che l’azienda continui ad operare ai massimi livelli dei requisiti regolamentari, nonché di sovrintendere agli investimenti già in corso nell’operatività aziendale diretti a supportarne la rapida crescita e creare valore per i propri clienti e investitori”.