EEMS Italia, società italiana attiva nel mercato dell’energia, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha nominato l’Ingegner Marco Teodori come Chief Operating Officer (COO).
Teodori, 51 enne originario di Rieti, ha una vasta esperienza nella gestione e nello sviluppo d’imprese che operano nella produzione di energia elettrica da fonte rinnovabili, in particolare nel segmento fotovoltaico. Il nuovo COO ha ricoperto il ruolo di Sales Director (settore tecnologie per le energie rinnovabili) in Gala e Solsonica ed è stato EMEA Sales Director in Seko, società attiva nel settore dei sistemi di dosaggio e controllo.
Con l’istituzione della funzione di COO e la nomina di Teodori, EEMS ha rafforzato l’organico manageriale che avrà il compito di attuare il nuovo piano industriale (2023-2027) di cui è prossima la presentazione al mercato.
“EEMS è impegnata in un riposizionamento strategico che la porterà, nei prossimi anni, a focalizzarsi nella produzione di energia elettrica di origine fotovoltaica”, ha dichiarato Giuseppe De Giovanni, CEO della società, “L’ingegner Teodori porterà in EEMS una competenza e un’esperienza manageriale che saranno d’importanza cruciale nell’attuazione del piano industriale”.