Società Benefit

Doxee, l’assemblea straordinaria approva lo status di “Società Benefit”

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, ha approvato le modifiche agli articoli 1, 2 e 25 dello Statuto Sociale volte all’adozione dello Status di “Società Benefit”. Le modifiche statutarie riguardano, in particolare: l’inserimento, accanto alla ragione sociale, della denominazione “Società Benefit” o della sigla “S.B.”.

L’adozione dello status di Società Benefit si inserisce nel più ampio percorso di Corporate Social Responsibility intrapreso, in continuità con l’approvazione del Bilancio di Sostenibilità 2020 e del piano di Stock Grant quale ulteriore strumento di retention nei confronti dei dipendenti, concretizzando la volontà di Doxee di generare valore per tutti i propri stakeholder.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee, ha dichiarato: “La deliberazione dell’odierna assemblea ufficializza il nostro impegno ad agire come diretti promotori dell’innovazione digitale. La Digital
Transformation si inserisce nel percorso di sviluppo in chiave sostenibile delle imprese e della pubblica
amministrazione, contribuendo all’evoluzione positiva del tessuto imprenditoriale e dell’economia
nazionale. L’innovazione tecnologica per Doxee rappresenta un formidabile strumento di modernizzazione, che oltre a stimolare positivamente la crescita economica, attraverso l’incremento dell’efficienza produttiva e della competitività, indirizza e coinvolge la società stessa, i clienti e le comunità di riferimento verso obiettivi comuni più elevati di inclusione digitale, accessibilità, semplificazione dei processi delle organizzazioni, limitando l’impatto ambientale delle attività umane e creando pari opportunità e maggiore welfare. Con lo status di “Società Benefit” Doxee continuerà ad integrare nel proprio modello di business la responsabilità sociale e ambientale, valorizzando la propria mission nella prospettiva di creare valore aggiunto condiviso .”