Barry Amundi | ESGnews

Nomine

Amundi potenzia la piattaforma azionaria

Amundi, primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale, ha annunciato il potenziamento della sua gestione azionaria con la nomina di Barry Glavin in qualità di Head of Equity Investment Platform. 

Vafa Ahmadi, Head of Thematic Equities di CPR Asset Management, amplierà il suo ruolo con la supervisione della gestione azionaria tematica di Amundi.

Prima del suo ingresso in Amundi, Barry è stato Chief Investment Officer del team Fundamental Value Equities di State Street Global Advisors, ruolo che ha ricoperto dal 2013, dopo essere stato Head of Research, Fundamental Equities. Era entrato in State Street Global Advisors nel 2006 da HSBC Asset Management, dove aveva svolto le attività di gestore di portafoglio prima e analista azionario poi nel periodo compreso tra il 2000 e il 2006. Barry ha iniziato la sua carriera nella finanza come broker di derivati negoziati in borsa. Barry ha conseguito una laurea in Politica e Filosofia presso l’University College di Dublino ed è certificato CFA.