Nomine ESG

State Street Global Advisors nomina Karen Wong come Global Head of ESG and Sustainable Investing

State Street Global Advisors (SSGA), uno dei più grandi asset manager al mondo, ha annunciato la nomina di Karen Wong come Global Head of Environmental, Social and Governance (ESG) and Sustainable Investing.

La nomina è stata svelata insieme all’annunciato ritiro entro la fine dell’anno di Lynn Blake, Chief Investment Officer, Global Equity Beta Solutions (GEBS), cui succederà John Tucker.

Con la creazione del nuovo Global Head of ESG and Sustainable Investing position, SSGA riunirà le diverse funzioni dell’azienda che si occupano di ESG, tra cui la strategia di investimento ESG, l’integrazione ESG e la gestione patrimoniale.

Prima di entrare in SSGA, Wong ha lavorato per Mellon Investments Corporation, ricoprendo il ruolo di Managing Director, Head of Index Portfolio Management, dove ha supervisionato le strategie azionarie e obbligazionarie su indici e beta, compresi i fondi negoziati in borsa. Ha anche ricoperto il ruolo di ESG Champion, collaborando con varie funzioni dell’azienda per guidare l’integrazione ESG a livello aziendale.

Cyrus Taraporevala, President and Chief Executive Officer di State Street Global Advisors, ha dichiarato: “Ringrazio Lynn per la sua straordinaria leadership e i suoi contributi nel corso degli anni e le auguro ogni felicità nel suo ritiro. Siamo fortunati ad avere John Tucker, che ha costruito la sua carriera con State Street, così ben posizionato per prendere le redini. Siamo anche lieti di dare il benvenuto a Karen Wong, che farà un lavoro straordinario per riunire ed espandere le capacità ESG leader di mercato che abbiamo costruito nel corso degli anni”.