Amundi gas | ESG News

Nomina

Amundi: Philippe Brassac sarà il nuovo presidente

Philippe Brassac, entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Amundi nell’ottobre 2022, sostituirà Yves Perrier come presidente dopo l’assemblea generale del 12 maggio. Nel 2021, Perrier aveva accettato la presidenza del CdA di Amundi per sostenere la società durante un periodo di transizione e sarà nominato presidente onorario.

“Esprimo i miei più sentiti ringraziamenti a Yves per i risultati raggiunti, sia a nome mio che del gruppo Crédit Agricole. Visionario e pragmatico, Yves è stato l’artefice della creazione di Amundi nel 2009 e ha guidato lo sviluppo della società” ha commentato Philippe Brassac, “Sotto la sua guida, Amundi ha fatto dell’investimento responsabile una delle sue strategie”.

“Nel momento in cui mi appresto a cedere la mia responsabilità di Presidente, vorrei innanzitutto esprimere il mio orgoglio per il percorso compiuto dall’azienda”, ha dichiarato Yves Perrier, “Oggi Amundi è il leader europeo, rispettato per le sue competenze, performance economica e per il suo impegno come investitore responsabile. Voglio condividere questo orgoglio con tutti i dirigenti e dipendenti per il loro impegno nei confronti dei nostri valori condivisi. Il successo di Amundi è il loro. Vorrei anche ringraziare i nostri clienti, per la loro fiducia, e i nostri azionisti – primo fra tutti il Crédit Agricole – il cui sostegno è stato costante”,