Amplifon, società leader nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, ha sottoscritto una nuova linea di credito revolving sustainability-linked con un pool di banche per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro.
In linea con la strategia di sostenibilità di Amplifon, la nuova linea di credito revolving è legata a specifici indicatori del Piano di Sostenibilità. Il raggiungimento degli obiettivi legati agli indicatori ESG, inoltre, attiverà un meccanismo di aggiustamento del margine applicato alla linea di credito.
Questo finanziamento, che fa seguito alle due linee di credito ESG sottoscritte nel 2021, si inserisce nel percorso di integrazione di obiettivi ESG nella strategia operativa e finanziaria del gruppo Amplifon.
In dettaglio, questa nuova linea, della durata di 3 anni e l’opzione di estensione per ulteriori 2 anni a discrezione della società, dota Amplifon di maggiore flessibilità finanziaria, rafforzando ulteriormente la posizione di liquidità del gruppo, diversificando le fonti di finanziamento ed estendendo la scadenza media del debito.
La linea di credito è stata concessa da un sindacato di primari istituti finanziari globali composto da BNP Paribas (Milan Branch), la succursale italiana di CaixaBank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Milan Branch), e UniCredit, nel ruolo di lead arrangers, e da Banca Nazionale del Lavoro, nel ruolo di agent.