Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sciuker, leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, ha approvato la prima edizione dell’ESG Annual Report. Tale Report consente di informare, in maniera trasparente, tutti gli stakeholder circa gli obiettivi dal punto di vista economico-finanziario e, soprattutto, attribuisce rilevanza al percorso di sostenibilità ambientale e sociale intrapreso dal Gruppo che si conferma azienda leader nel business sostenibile ed ESG Compliant.
La Società ha inoltre conferito a Banca Akros S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A. il mandato per l’attività di Corporate Broker, in modo da tenere un contatto diretto e costante con i propri investitori.
Marco Cipriano Amministratore Delegato di Sciuker Frames ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti del board di oggi che fornisce tre importanti conferme della crescita non solo delle performance economico-finanziarie del Gruppo Sciuker. La pubblicazione dell’ESG Annual Report 2020 rafforza la dimostrazione dell’impegno del Gruppo in tema di sostenibilità e fissa gli obiettivi che ci poniamo per contribuire alla costruzione delle città sostenibili del futuro, anche attraverso la generazione di valore sul piano sociale ed ambientale e affermandoci tra i principali protagonisti in tema di green and circular economy. Il nostro business model è incentrato sulla promozione della transizione energetica e, pertanto, la nostra crescita è strettamente legata alla capacità che dimostreremo di promuovere attivamente il passaggio al nuovo paradigma di progresso incentrato sui principi della sostenibilità e della trasparenza”.