Uber emissioni zero | ESG News

App mobile

Uber Eats: emissioni zero entro il 2040, target anticipato in EU

Uber Eats a emissioni zero entro il 2040. È quanto annunciato da Uber, azienda con sede a San Francisco che fornisce il servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, che prevede di eliminare tutte le emissioni dirette del ramo aziendale dedicato al servizio di consegne a domicilio del cibo.

Tutti gli spostamenti del food delivery saranno dunque a emissioni zero entro il 2040 a livello globale e sarà eliminata la plastica non necessaria nelle consegne entro il 2030.

L’obiettivo è anticipato di 10 anni nelle città europee dove prevede di passare a imballaggi sostenibili entro il 2025. Inoltre la società si è impegnata a sensibilizzare e incentivare i ristoratori in tutto il mondo a compiere scelte di packaging meno impattanti sull’ambiente.

Uber aveva già annunciato di voler passare a veicoli 100% elettrici in Europa, Canada e Stati Uniti entro il 2030 per il servizio di trasporto principale e ad eliminare le emissioni dell’app della mobilità entro il 2040.