Terna-Pirelli-e-bike-sharing | ESG News

Mobilità sostenibile

Terna, e-bike di Pirelli per i propri dipendenti

Terna ha adottato, su scala nazionale, il progetto di e-bike sharing CYCL-e around di Pirelli, con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile dei propri lavoratori.

Con CYCL-e around, Pirelli offre infatti un servizio di ‘e-bike sharing’ aziendale mettendo a disposizione biciclette a pedalata assistita che potranno essere utilizzate dalle persone che lavorano in otto sedi di Terna, dislocate su tutto il territorio italiano, per gli spostamenti casa-ufficio, durante la giornata di lavoro o per il tempo libero.

Quattro sono le modalità di noleggio offerte nell’ambito dell’accordo fra Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, e Pirelli: Working Time, per utilizzare la e-bike durante la giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro in città; Home2Work, per i tragitti quotidiani casa-ufficio; Smart Week, per l’utilizzo delle e-bike 7 giorni consecutivi; Weekend Break, per usufruire delle bici elettriche Pirelli nel fine settimana senza limiti di chilometraggio. Le e-bike si prenotano tramite l’App messa a disposizione sull’intranet aziendale, mentre le flotte di e-bike di Pirelli saranno a disposizione in apposite aree attrezzate per la custodia e la manutenzione delle stesse biciclette presso le sedi di Terna.

“Questa iniziativa, sviluppata insieme a Pirelli, ha l’obiettivo di favorire sempre più la mobilità sostenibile e di sensibilizzare le persone sulla sua importanza” ha dichiarato Roberto Giovannini, Responsabile Sostenibilità di Terna.

 “È un contributo a uno stile di vita più sano e sostenibile dei propri collaboratori, che favorisce il miglioramento della micro-mobilità nelle città utilizzando mezzi moderni e a zero emissioni, nel rispetto concreto degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite” ha aggiunto Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli