Snam ha siglato una partnership con il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai che si concentrerà su sviluppo sostenibile, innovazione ed energie rinnovabili.
A Expo Dubai, Snam – che quest’anno compie 80 anni – racconterà il proprio impegno per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile dei territori. L’azienda, infatti, sta investendo sempre più nell’innovazione della propria rete per consentirle di trasportare quote crescenti di gas rinnovabili come biometano e idrogeno e di raggiungere emissioni nette pari a zero nel 2040. Allo stesso tempo, Snam è impegnata nello sviluppo di nuovi business, tra cui biometano, idrogeno, efficienza energetica, mobilità sostenibile e silvicoltura urbana, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici nazionali e internazionali.
A Dubai, Snam supporterà il Padiglione Italia nelle iniziative di comunicazione legate alla sfida climatica e ai fattori ESG (environmental, social and governance), e legate anche alla COP26, la conferenza internazionale sul clima che si terrà dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 a Glasgow, in partnership tra Regno Unito e Italia.
Attraverso il supporto al Padiglione Italia in qualità di Silver Sponsor, Snam intende contribuire a celebrare lo spirito innovativo dell’Italia, nonché a immaginare nuovi ecosistemi sostenibili e inclusivi, sia dal punto di vista ambientale che sociale, e in linea con il suo obiettivo di neutralità del carbonio al 2040 e con una propria strategia ESG.
Snam, inoltre, fornirà al Padiglione la “Pasta all’idrogeno”, dando visibilità ai prodotti italiani e presentando allo stesso tempo una storia di imprenditorialità e innovazione. Prodotta dal Pastificio Orogiallo di Contursi Terme (Salerno) in occasione della prima sperimentazione europea di iniezione di idrogeno in una rete del gas effettuata da Snam per alimentare il pastificio e un’altra azienda locale, la “pasta all’idrogeno” servirà per la comunicazione eventi rivolti ai visitatori.