BNL Gruppo BNP Paribas ed E.ON hanno siglato un accordo per favorire la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso la cessione dei crediti di imposta. Grazie a questa partnership, che coinvolge anche Ifitalia, la società di factoring del Gruppo BNP Paribas, i clienti di E.ON potranno beneficiare del Superbonus 110% e delle altre agevolazioni fiscali in materia di risparmio energetico e ristrutturazioni edilizie, nonché ricevere il supporto e la consulenza necessari alla realizzazione degli interventi di efficientamento degli edifici, minimizzando o addirittura azzerando il relativo esborso finanziario.
“Siamo molto felici della partnership con BNL Gruppo BNP Paribas, player solido e affidabile con cui uniamo le forze per guidare il percorso del Paese verso un futuro più verde e sostenibile”, ha commentato Christian Zaum, Chief Financial Officer di E.ON Italia. “Crediamo che i protagonisti di questo percorso siano i cittadini e i consumatori: noi vogliamo essere al loro fianco abilitando nuove opportunità e offrendo l’accesso ai finanziamenti e a tutti i vantaggi fiscali previsti dal Superbonus 110%”.
Regina Corradini D’Arienzo, Responsabile Divisione Corporate Banking BNL: “Siamo sempre più impegnati nello sviluppo di partnership con primarie aziende del Paese per ampliare la capacità della Banca di rispondere alle diverse e nuove esigenze finanziarie e non finanziarie di privati e imprese. L’accordo con E.ON Italia e le sinergie con Ifitalia rendono non solo particolarmente conveniente per singoli e famiglie la riqualificazione energetica della propria abitazione, ma hanno anche un indubbio impatto positivo sul settore dell’edilizia e della ristrutturazione, contribuendo ad un rilancio dell’economia nazionale in modo responsabile e sostenibile, in coerenza con la nostra strategia di Positive Banking”.
“Abbiamo a cuore il benessere delle persone e dell’ambiente, per questo siamo orgogliosi di poter favorire insieme ai nostri clienti la ripartenza del paese dando impulso alla sostenibilità, elemento chiave per migliorare il mondo in cui viviamo e renderlo green”, ha affermato Luca Conti, Sales & Delivery Director di E.ON Italia. “L’iniziativa testimonia il nostro impegno quotidiano nel contribuire alla transizione energetica, attraverso un’energia più pulita, e nel promuovere un utilizzo sempre più efficiente delle risorse”.
L’iniziativa è perfettamente in linea con la strategia di E.ON, che basa il proprio modello di business sulla sostenibilità, ed è un’ulteriore occasione per educare alla consapevolezza, stimolare la diffusione delle buone pratiche e generare un cambiamento diffuso e trasversale.
