M&A

Banco BPM a fianco di Beyfin nell’operazione di acquisto di Carbotrade Gas

Banco BPM ha partecipato all’operazione M&A di Beyfin con un finanziamento di 15 milioni di euro. Beyfin, storico gruppo italiano per la distribuzione del gpl con sede a Campi Bisenzio, Firenze, si rafforza nel nord-ovest del Paese con l’acquisto del 100% di Carbotrade Gas del gruppo Ravano di Genova. 

L’acquisto della società Carbotrade Gas si inserisce in una logica di ulteriore espansione nel settore della distribuzione di gas gpl e in una più ampia strategia di consolidamento di Beyfin sul mercato, in particolare nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria: 15 mila le tonnellate di gpl erogato l’anno per un fatturato di 15 milioni di euro.

“Beyfin risponde al Covid e alla crisi con un importante investimento e rafforzamento della sua presenza nel Nord Italia. Con questa operazione confermiamo la convinzione che il gpl resta, al momento, la risposta adeguata a perseguire politiche ambientali green e sostenibili.” commenta il CEO di Beyfin, Beatrice Niccolai.

“Questa operazione si è strutturata grazie alla relazione consolidata di Banco BPM con il gruppo Beyfin, al quale siamo orgogliosamente a fianco in questo importante programma di espansione e crescita – commenta Luca Mazzini, Responsabile Mercato Corporate Centro Nord di Banco BPM – Un progetto che investe nell’ambito di una fonte di energia a basso impatto ambientale e che è coerente anche con l’impegno della banca sul fronte della sostenibilità e dell’ambiente”.