ERM, la più grande società di consulenza specializzata in sostenibilità al mondo, ha annunciato una partnership strategica con Workiva, una piattaforma cloud attiva a livello globale per un reporting integrato sicuro. Insieme, ERM e Workiva forniranno consulenza alle aziende e forniranno soluzioni tecnologiche basate su cloud per raccogliere e gestire i dati e le informative ESG in tempo reale per modellare il loro reporting di sostenibilità.
Workiva semplifica le sfide più complesse del reporting ottimizzando i processi, mettendo in connessione dati e team e garantendo coerenza, il tutto all’interno di una piattaforma cloud sicura e pronta per l’audit. La piattaforma Workiva combina l’integrità dei dati e la collaborazione con il controllo, fornendo un hub centralizzato per i dati ESG che possono essere mappati in base ai framework di reporting.
Tali capacità, se combinate con la strategia di ERM, offriranno alle aziende una soluzione end-to-end per la gestione e il reporting dei dati che consentirà loro di soddisfare le normative in rapida evoluzione, garantendo al contempo prestazioni di sostenibilità di qualità.
“Siamo lieti di unire le forze con Workiva e supportare i nostri clienti globali durante tutto il ciclo di vita dell’implementazione. Lavorare insieme sulle strategie dei nostri clienti e fornire piani di analisi dei dati, progettazione e gestione del cambiamento aiuterà loro a raggiungere con successo gli ambiziosi obiettivi ESG”, ha commentato Gerard Spans, Global Head of Digital Services di ERM.
“L’espansione delle nuove normative ESG globali, come le norme sulla divulgazione del clima introdotte dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, stanno guidando la convergenza del reporting non finanziario e finanziario. Workiva è la piattaforma del settore che offre il reporting finanziario, ESG e GRC insieme in un ambiente sicuro, controllato e pronto per l’audit, per un reporting integrato davvero sicuro”, ha affermato Paul Volpe, Vice President of Growth presso Workiva.