Enel X Way, società di Enel dedicata alla mobilità sostenibile, e Saba Italia, operatore specializzato nella gestione di parcheggi pubblici, hanno avviato una collaborazione per offrire a chi guida elettrico nuove opportunità di ricarica con 51 infrastrutture disponibili in 17 parcheggi gestiti da Saba Italia in tutta la penisola. L’iniziativa segue progetti simili già avviati in Spagna, Portogallo e Cile.
Le soluzioni installate dalla società di Enel sono le Waybox, stazioni di ricarica domestica da 7,4 kW di potenza in corrente alternata. In ogni parcheggio di Saba Italia interessato dalla collaborazione ne sono state installate tre già attive e prenotabili dagli utenti dall’app Enel X Way per fare il pieno di energia in breve sosta, usufruendo di una tariffa a consumo.
La collaborazione tra Enel X Way e Saba Italia rientra nell’impegno per agevolare l’esperienza di chi guida elettrico fornendo ai clienti un’ulteriore opportunità di ricarica in punti strategici del territorio italiano. Così facendo le due società vogliono contribuire allo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile in grado di migliorare la vivibilità delle città.