accenture

Acquisizioni ESG

Accenture, altra acquisizione ESG, è la volta di akzente

Accenture continua le acquisizioni in ambito ESG. Dopo Avieco e Greenfish, è la volta di akzente, società di consulenza tedesca con sede a Monaco di Baviera, che aiuta società operanti in diversi settori, tra cui quello automobilistico, dei servizi finanziari, dell’energia e dei beni di consumo, a integrare la sostenibilità nel proprio business.

Il team di akzente, composto da più di 60 professionisti, apporta ai servizi “Sustainability” di Accenture ulteriore conoscenza sulle strategie di sostenibilità, del reporting ESG, della comunicazione e della gestione degli stakeholder. I Sustainability Services di Accenture forniscono soluzioni per i clienti affinché diventino imprese a impatto zero e circolari, sfruttando gli investimenti digitali per creare organizzazioni intelligenti che siano sostenibili nel complesso.

Questa ulteriore acquisizione è parte della Sustainability Value Promise di Accenture che si è ripromessa di incorporare la sostenibilità in tutto ciò che l’azienda fa e, di conseguenza, di promuoverla tra i clienti, sfruttando la potenza della tecnologia, l’ingegnosità umana e i partner dell’ecosistema leader del settore per creare business value e impatto positivo.

“Le aziende si trovano di fronte a una scelta critica su come gestire, misurare e rendicontare sulla sostenibilità. Possono semplicemente “ripulire” e sistemare i propri reporting aziendali oppure possono riconoscere che si tratta di un cambiamento fondamentale alla base della competitività e preparare quindi la tecnologia, gli strumenti e le competenze per vincere, soprattutto perché la crescente regolamentazione e i nuovi standard richiedono dati accurati nel processo decisionale delle aziende in tutti i settori”, ha dichiarato Peter Lacy, responsabile globale dei Sustainability Services e chief responsibility officer di Accenture.