T. Rowe Price, asset manager globale con AuM pari a $1.610 miliardi, ha rafforzato il proprio impegno nel segmento degli intermediari globali (GFI, global financial intermediaries), con la nomina di Cécile Mariani, professionista esperta nello sviluppo del business.
Basata a Londra, Mariani assumerà la carica di nuova creazione di Head of EMEA GFI, riportando a Flemming Madsen, Global Head of GFI di T. Rowe Price.
Mariani avrà il compito di rafforzare ulteriormente le relazioni di T. Rowe Price e accelerare il dialogo del Gruppo con i principali intermediari dell’area EMEA. Lavorerà a stretto contatto con il più ampio team EMEA di Relationship Manager di T. Rowe Price, oltre che con i colleghi della divisione GFI negli Stati Uniti e nell’Asia-Pacifico.
Prima di approdare in T. Rowe Price, Mariani è stata Head of Global Banks presso M&G Investments, dove era responsabile dello sviluppo del business GFI del Gruppo. Ha ricoperto numerosi ruoli legati alla distribution in M&G sia a Londra che a Milano, dopo una precedente esperienza di sei anni in Société Générale.
Flemming Madsen, Head of Global Financial Institutions di T. Rowe Price, ha commentato: “Il rafforzamento del nostro team GFI dimostra ulteriormente l’impegno di T. Rowe Price verso questo segmento di clienti strategicamente importante e complesso. Cécile porta con sé una grande esperienza e un network solido, a cui intendiamo affidarci mentre continuiamo a sviluppare il nostro business GFI. Aggiungere una personalità del calibro di Cécile al nostro team sottolinea l’impegno di T. Rowe Price nel servizio ai clienti e la costante espansione della nostra presenza nella regione EMEA”.