Nomine ESG

Goldman Sachs AM nomina Jen Sisson Head of Stewardship dell’area EMEA

Goldman Sachs Asset Management ha nominato Jen Sisson Head of Stewardship dell’area EMEA. Sisson opererà a Londra e riferirà a Catherine Winner, Global Head of Stewardship del gruppo.

Sisson ha lavorato al Financial Reporting Council (FRC), dove è stata recentemente vicedirettore della stewardship e degli affari aziendali. Durante i suoi quattro anni con FRC, Sisson è stata responsabile del coordinamento delle sue questioni di divulgazione, audit e rendicontazione ESG, inclusa la creazione dello Stewardship Code del Regno Unito del 2020 e del Codice di governance aziendale del Regno Unito 2018.

In precedenza, Sisson faceva parte del team di stewardship degli investitori globali di PwC, dove era responsabile della ricerca e dell’impegno con la comunità degli investitori.

Nel suo nuovo ruolo in GSAM, che inizierà ufficialmente nel giugno 2021, Sisson supervisionerà gli obiettivi di stewardship dell’azienda in tutta l’area EMEA, guidando il team preposto alle pratiche di proxy voting e di gestione aziendale su questioni ambientali, sociali e di governance.

Fadi Abuali, CEO di GSAM International, ha dichiarato: “L’esperienza di Jen sarà di grande beneficio per i nostri clienti mentre continuiamo i nostri sforzi pionieristici di impegno su temi critici come la transizione climatica, la diversità e la crescita inclusiva”.