L’ultima emissione obbligazionaria green di Terna, lanciata lo scorso 16 giugno, entreràa far parte del segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. Il bond ha un valore nominale di 600 milioni di euro, scadenza il 23 giugno 2029 e una cedola pari allo 0,375%.
Come già avvenuto a settembre 2020 per le precedenti emissioni obbligazionarie green di Terna il nuovo bond verrà incluso nel segmento dedicato ai green e social bond di Borsa Italiana e nato per offrire agli investitori la possibilità di identificare strumenti i cui proventi sono destinati al finanziamento di progetti con specifici benefici o impatti di natura ambientale e sociale.
Le risorse raccolte da Terna con l’emissione obbligazionaria saranno destinate a finanziare gli Eligible Green Projects della società, individuati o da individuare in conformità ai “Green Bond Principles 2021” pubblicati dall’ICMA –International Capital Market Association e con la Tassonomia dell’Unione Europea. La strategia di Terna si conferma dunque orientata a coniugare sostenibilità e crescita, per favore la transizione ecologica in atto e generare sempre maggiori benefici per il Paese e per tutti gli stakeholders.