vetro - contenitori | ESGnews

Garanzia Futuro di SACE

SACE E Sparkasse supportano Vetri Speciali con un finanziamento di 12 mln

SACE e Sparkasse hanno erogato un finanziamento di 12 milioni per Vetri Speciali, azienda che opera nel settore della produzione e commercializzazione di contenitori in vetro cavo di forma e colori non usuali, sviluppando le proprie produzioni in due poli industriali localizzati l’uno nell’area trentina e l’altro nell’area trevigiana/pordenonese. Oggi il gruppo serve oltre 800 clienti ed impiega più di 900 persone con un fatturato consolidato nel 2023 di 329 milioni di euro.

“Abbiamo creduto e puntato molto sull’eseguire un notevole investimento nel Trentino, territorio nel quale insistono molte aziende sia di grandi che di piccole dimensioni che possono utilizzare le bottiglie da noi prodotte. Vicinanza, pertanto, alle imprese del territorio, sostenibilità ambientale, garanzia di continuità e miglioramento costante del servizio. Per far fronte al notevole impegno finanziario il fatto di avere una banca locale che ci supporta con la possibilità di ricorrere tempestivamente al credito sicuramente ci aiuta”, ha commentato Osvaldo Camarin, amministratore delegato Vetri Speciali.

“L’operazione realizzata per il gruppo Vetri Speciali è un esempio del nostro impegno a supportare le aziende clienti nei loro programmi di crescita e di internazionalizzazione. Siamo da sempre determinati ad affiancare le realtà produttive del territorio, offrendo loro consulenza e soluzioni personalizzate in grado di supportare i loro piani di sviluppo”, ha aggiunto Nicola Calabrò, amministratore delegato Cassa di Risparmio di Bolzano.

“Siamo lieti di supportare insieme a Cassa di Risparmio di Bolzano una realtà come Vetri Speciali, che ha fatto del connubio tra tradizione artigianale e innovazione la chiave del suo successo. La volontà da parte dell’azienda di continuare ad investire sull’innovazione tecnologica in ottica sostenibile e crescere sui mercati globali affidandosi anche a SACE è il segnale che le imprese italiane stanno progressivamente acquisendo consapevolezza sull’importanza di dotarsi di strumenti come Garanzia Futuro per affrontare le sfide del futuro in sicurezza e diventare sempre più resilienti e competitive”, ha concluso Riccardo Simoli, Senior Relationship Manager Mid&Large Corporate SACE.