Torna in presenza il ciclo di incontri organizzati da Pictet AM Italia: prenderà il via il prossimo 7 ottobre, con la prima tappa di Parma, il Roadshow Autunnale 2021 di Pictet Asset Management Italia. Diciannove appuntamenti, da Nord a Sud, per ritrovare una nuova socialità. Con il graduale ritorno alla normalità si apre un momento storico di grandi cambiamenti e opportunità ma, allo stesso tempo, di eventuali rischi: obiettivo di questo prossimo ciclo di conferenze sarà, appunto, quello di riflettere sugli insegnamenti che i lunghi mesi di pandemia ci hanno lasciato e sugli strumenti necessari per costruire un “Nuovo Umanesimo”, che ponga al centro l’essere umano, i suoi bisogni e il suo desiderio di autorealizzazione.
I rappresentanti della Direzione Commerciale di Pictet Asset Management Italia indagheranno il cambiamento in atto nelle abitudini, nei consumi e nei valori delle persone, per cercare di individuare le future opportunità ad esso connesse. Insieme a loro, il team di Investment Advisory delineerà lo scenario macroeconomico e le prospettive per i mercati finanziari.
Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, ha commentato: “Dopo il momento di forte rottura rappresentato a livello mondiale dalla pandemia, il ritorno alla socialità non può prescindere da un’attenta riflessione sull’importanza di investire in tutti quei servizi che consentono alle persone di raggiungere la piena autorealizzazione e che producono non soltanto valore economico e finanziario, ma soprattutto migliorano il benessere individuale e collettivo. Con lo spirito pionieristico che da sempre accompagna l’attività di Pictet AM, anche in circostanze di difficile interpretazione come quelle attuali, questo nuovo Roadshow 2021 mira a individuare una nuova chiave di lettura dei driver che i mercati finanziari seguiranno negli anni a venire”.