Appuntamenti

Janus Henderson, un roadshow per raccontare i mercati tramite i trend monetari

L’analisi dei trend monetari rappresenta un metodo di indagine dei mercati finanziari innovativo e privo di qualsiasi distorsione. Una modalità particolarmente adatta per analizzare l’attuale contesto di mercato: se il 2022 è stato infatti l’anno peggiore per l’obbligazionario dall’inizio del millennio – con l’azionario che si è mosso sulla stessa falsariga – la sfida più grande per il 2023 è trovare spunti positivi per anticipare la volatilità del mercato e generare rendimenti aggiustati per il rischio. Per questo Janus Henderson Investors ha deciso di dare il via a un nuovo roadshow, “Il lato positivo. Trend monetari, la luce in fondo al tunnel?”, in sei tappe lungo la penisola, per dare modo alle reti di consulenza e agli investitori professionali di entrare in contatto con gli esperti della società presenti ai diversi appuntamenti.

Nel dettaglio, gli incontri – aperti da Federico Pons, Country Head Italia – vedranno la partecipazione di Simon Ward, Macroeconomista di Janus Henderson, che darà la propria view di mercato basata sull’analisi dei trend monetari, e di Phil Gronniger e Matt Argent, entrambi Client Portfolio Manager, che approfondiranno rispettivamente le opportunità per il 2023 del fondo del Janus Henderson Balanced Fund – una strategia dinamica con una storia trentennale che prevede un’allocazione azionaria che può variare tra il 35% e il 65% in base alle condizioni di mercato – e del Janus Henderson Horizon Strategic Bond Fund, il principale fondo obbligazionario globale della società.

Agli eventi prenderanno parte anche Nicola Tomaiuolo, Associate Director, Luca Poltronieri, Sales Manager, e Giulia Abbruzzese, Sales Executive, che offriranno approfondimenti e spunti sui fondi e le strategie di Janus Henderson per il 2023.

Il roadshow prenderà il via il 6 marzo, per concludersi il 10 marzo, toccando le seguenti città:

  • Milano, lunedì 6 marzo – Starhotels Rosa Grand
  • Padova, martedì 7 marzo – Villa Borromeo
  • Torino, mercoledì 8 marzo – Palazzo della Luce
  • Bologna, giovedì 9 marzo – I Portici Hotel
  • Firenze, giovedì 9 marzo – Grand Hotel Baglioni
  • Roma, venerdì 10 marzo – Palazzo Montemartini
Federico Pons, Country Head Italia

“Avendo scelto un tema così innovativo per il proprio roadshow, Janus Henderson si conferma una volta di più una società in grado di rispondere appieno alle esigenze di consulenti finanziari e investitori professionali in termini di conoscenza delle dinamiche dei mercati. Il roadshow al via sarà un’importante occasione di incontro e confronto, fondamentale per far sentire la nostra vicinanza alle controparti dei diversi territori e per ricevere da loro spunti e stimoli che ci aiuteranno a tarare sempre di più la nostra attività sui loro bisogni”, ha commentato Federico Pons, Country Head Italia.

Per partecipare al roadshow “Il lato positivo. Trend monetari, la luce in fondo al tunnel?”, riservato agli investitori professionali, è necessario iscriversi al seguente link: https://go.janushenderson.com/Janus-Henderson-Investors-Roadshow-2023.