Associazioni

Italvolt entra in EUROBAT, l’associazione europea di produttori di batterie

EUROBAT, l’associazione europea dei produttori di batterie per il settore automobilistico e industriale, annuncia l’ingresso del nuovo associato italiano Italvolt Spa, società fondata da Lars Carlstrom per la produzione e lo stoccaggio di batterie a ioni di litio per veicoli elettrici. 

Italvolt realizzerà una delle più grandi gigafactory del Sud Europa, a Scarmagno (To), sul sito industriale dell’ex Olivetti, con una capacità a regime di 45 GWh. L’avvio della produzione dell’impianto è previsto per il 2024. 

Lars Carlstrom, Fondatore e CEO di Italvolt, ha dichiarato: “L’ingresso in EUROBAT rappresenta un importante passo in avanti dello sviluppo del progetto Italvolt, sia a livello nazionale sia internazionale. Essere un membro di EUROBAT ci consente di far leva sull’esperienza e sulla competenza di un’importante associazione europea di produttori di batterie per il settore automobilistico e industriale, rendendo così più agevole il dialogo con le istituzioni e gli esponenti politici dell’Unione Europea. Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo percorso poiché l’adesione di Italvolt a EUROBAT rispecchia l’ingresso dell’Italia in un una nuova era in cui la green industrialization supporterà la crescita economica del Paese, migliorando la sua visibilità in ambito internazionale”.