Protezione e sport

Intesa Sanpaolo Assicura: continua il progetto “Protezione e Sport” per diffondere la cultura della Protezione

Continuano nel 2022 gli appuntamenti di “Protezione e Sport”, il progetto di Intesa Sanpaolo Assicura che da aprile 2021 propone una serie di incontri con i campioni italiani di diverse discipline sportive, trasmessi in streaming da Area X, lo spazio esperienziale di Torino nato con lo scopo di diffondere la cultura della Protezione.

Il prossimo incontro è previsto per Giovedì 10 febbraio alle ore 14.00, quando il giornalista Massimo Caputi  farà rivivere i migliori momenti sportivi del 2021 e si confronterà con Mauro Palonta, Senior Director di Intesa Sanpaolo Assicura, e Laura Pirovano, campionessa di sci alpino che, nonostante la giovane età, ha già perfettamente compreso il ruolo fondamentale della protezione e l’importanza del “prendersi cura” per riuscire a raggiungere i propri obiettivi.

Nell’ultimo quadriennio il Gruppo Intesa Sanpaolo ha messo la Protezione assicurativa al centro del piano industriale, ma è una tematica di cui non è così semplice parlare”, ha dichiarato Mauro Palonta, “L’idea del progetto “Protezione e Sport” in Area X è nata proprio con l’intento di fare divulgazione sul tema della Protezione in modo diverso. Abbiamo incontrato delle professionalità e delle personalità eccellenti, che hanno saputo raccontare in modo innovativo l’importanza del proteggersi e proteggere, in particolare nell’ambito sportivo”.

Il bilancio è molto positivo: abbiamo avuto un ottimo riscontro, con diversi milioni di contatti e oltre 2 milioni di visualizzazioni complete del palinsesto. Questo ci fa pensare che abbiamo toccato le corde giuste e che valga la pena proseguire con edizioni successive. Avere qualcuno che parli in modo semplice di questa tematica, raccontando il suo vissuto, è un buon modo di comunicare. E i risultati che abbiamo avuto dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta per arrivare alle persone, soprattutto ai giovani che devono pianificare il proprio futuro”, ha aggiunto Palonta.