Comunicazione

Fincom Alliance conferma il valore della comunicazione finanziaria di qualità

Nel secondo anno della sua costituzione, Fincom Alliance – network europeo di agenzie indipendenti di comunicazione specializzate nel settore finanziario, presente in Italia con Mymediarelation – ha organizzato il suo primo meeting in presenza a Lisbona. I rappresentanti europei hanno concordato sull’importanza di offrire una comunicazione finanziaria personalizzata per aiutare le aziende a garantire reputazione e visibilità on-brand in momenti di volatilità e incertezza economica, non dissimili da quelli attuali.

Al congresso hanno partecipato le agenzie che fanno parte del network come Comma (Spagna), ALL Comunicação (Portogallo), Liminal (Regno Unito), Fargo (Francia), Mymediarelation (Italia) e TE Communications (Germania, Svizzera e Austria).

Per Fincom, una delle maggiori sfide dell’attuale contesto macroeconomico sarà quella di rimanere uniti come industria in quanto con l’attuale pressione inflazionistica e gli aggiustamenti dei bilanci delle istituzioni finanziarie, si potrebbe facilmente cadere in una guerra dei prezzi che danneggerebbe l’intero settore. Per questo motivo, secondo gli esperti che compongono il network, si dovrà lavorare nella direzione di un potenziamento del proprio team per sfruttare al meglio le sue capacità e il bouquet dei servizi offerti.

“La comunicazione finanziaria si trova nel mezzo di un processo di trasformazione e noi continueremo ad innovarci al fine di offrire ai nostri clienti la migliore consulenza strategica e operativa, utilizzando tutti gli strumenti e i canali a nostra disposizione”, ha dichiarato Marco Messori, Fondatore di Mymediarelation.