Compagnie di assicurazione

MetLife investirà oltre 500 mln per affrontare il cambiamento climatico e promuovere l’uguaglianza

MetLife, nel Sustainability Report 2020, ha annunciato che investirà 500 milioni di dollari (420 milioni di euro circa) entro il 2030 di cui il 25% sarà impiegata per affrontare il cambiamento climatico. La Compagnia di assicurazione americana si concentrerà anche su iniziative per migliorare le condizioni economiche delle persone meno abbienti, tra le quali azioni per promuovere l’uguaglianza razziale e di genere nelle comunità a basso reddito e nelle minoranze etniche.

Un percorso già avviato, come evidenzia il Report 2020, che presenta i principali sforzi realizzati, come lo stanziamento di 4,2 milioni per favorire opportunità di istruzione e carriera, iniziative di impresa a vantaggio di persone di colore e azioni di equità razziale.

Nell’ambito degli 11 nuovi obiettivi ambientali, MetLife si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra in loco di un ulteriore 30% dal 2019 al 2030, e a destinare 16,6 miliardi di nuovi investimenti verdi come energia rinnovabile, edifici certificati LEED e green bonds entro il 2030.

Le attività di MetLife sono a zero emissioni di carbonio dal 2016, i suoi investimenti verdi superano ora i 24 miliardi e comprendono immobili ad alta efficienza energetica e progetti di energia rinnovabile. MetLife ha, inoltre, lanciato un Sustainable Financing Framework per allineare ulteriormente le sue priorità di investimento e di business, e ha firmato un’emissione green da 750 milioni di dollari, la prima di questo tipo nel settore assicurativo degli Stati Uniti.

“Come assicuratore globale e azienda orientata all’obiettivo, ci sforziamo di creare un futuro più sicuro e sostenibile per tutti i nostri stakeholder”, ha affermato Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife. “Sulle solide basi dei nostri 153 anni di esperienza nell’offrire sicurezza dal punto di vista finanziario, stiamo intensificando il nostro impegno verso l’ambiente e il clima, l’equità e l’inclusività, la salute e il benessere, e la crescita economica per le comunità svantaggiate”.