Ambienta SGR, la maggiore società in Europa di investimenti di private equity focalizzati sulla sostenibilità, ha annunciato la nomina di quattro nuovi professionisti nelle sue sedi in Francia e in Germania e prosegue così nell’opera di rafforzamento della sua presenza locale nei mercati europei principali.
Il team d’investimento di Ambienta basato a Parigi verrà arricchito dall’esperienza e dalle competenze di Romain Demeunynck nel ruolo di Investment Manager e da Timothée Héron in qualità di Associate. Romain Demeunynck proviene da 21 Invest (ex 21 Centrale Partners), gruppo europeo di buyout, dove ha operato per due anni, mentre nei precedenti quattro ha fatto parte di Bee Up Capital (ex Industries & Finances), fondo francese di buy and build. Timothée Héron proviene invece da Activa Capital, società di private equity focalizzata sul lower mid-market francese, presso cui ha operato per quattro anni dopo l’esperienza presso DC Advisory, boutique di consulenza globale in ambito M&A.
I professionisti che si uniscono al team d’investimento di Monaco di Baviera sono invece Konstantin Leu in veste di Investment Manager e Yannick Balz nel ruolo di Associate. Konstantin Leu apporta le esperienze maturate nei nove anni trascorsi in EMH Partners e in Partners Group, entrambe rinomate società di private equity nei segmenti large buyout. Yannick Balz proviene invece da Boston Consulting Group, dove ha trascorso quasi quattro anni all’interno della Task Force di Corporate Finance.